skip to Main Content

Derby e trasferte in Toscana e Piemonte: la Rekico non vede l’ora di iniziare

Derby E Trasferte In Toscana E Piemonte: La Rekico Non Vede L’ora Di Iniziare
Nuove avversarie, ma anche tante vecchie conoscenze. La Rekico è stata inserita nel girone A e come avversarie incontrerà formazioni piemontesi, toscane e quattro emiliano-romagnole. Un girone in cui i faentini erano già stati inseriti nella stagione 2015/16 la loro prima in serie B
Queste le nostre avversarie divise per regione
EMILIA ROMAGNA: Cesena, Andrea Costa Imola, Ozzano e Rimini
PIEMONTE: Alba, Alessandria, Oleggio e Omegna
TOSCANA Cecina, Empoli, Firenze, Libertas Livorno, San Giobbe Chiusi, San Miniato, Piombino
Oltre ai derby romagnoli con Cesena e Rimini e a quello inedito con l’Andrea Costa Imola, ci saranno tanti match interessanti contro giocatori che hanno vestito la maglia della Rekico nelle scorse stagioni. A Piombino gioca infatti Venucci, ad Omegna Sgobba e a Firenze Bruni, senza dimenticare Chiappelli, che sarà ancora a Cesena. Gli ex in maglia faentina sono invece Iattoni e Testa che nella scorsa stagione erano rispettivamente ad Ozzano e ad Oleggio.
Amarcord importante anche per coach Serra, perchè la Libertas Livorno è allenata da Garelli con cui vinse il campionato di serie N 2015/16 con l’Unieuro Forlì, stagione in cui era il suo vice
A breve usciranno i calendari, ma intanto sono state comunicate le date della nuova stagione.
Il campionato prenderà il via il 15 novembre e terminerà il 2 maggio con ben 7 turni infrasettimanali, la pausa natalizia sarà dal 20 dicembre al 3 gennaio, e la Coppa Italia dal 3 al 5 aprile.
L’evento che inaugurerà l’annata 2020/21 sarà la Supercoppa he prenderà il via l’11 ottobre e terminerà l’8 novembre con la Final Eight. I gironi saranno territoriali e la Rekico dovrebbe essere con Cesena, Rimini e Imola.
Per quanto riguarda i play off, ancora non è stata comunicata la formula, ma dovrebbe come sempre vedere qualificate le prime otto e saranno incrociati con un altro girone. Quello dei faentini se la vedrà con il B dove ci sono squadre lombarde, siciliane e le tre emiliane Piacenza, Fiorenzuola e Bologna Basket 2016.
Luca Del Favero

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top