skip to Main Content

Il PalaCattani è pronto per il derby con Cesena: sarà Match Day SCM

Il PalaCattani è Pronto Per Il Derby Con Cesena: Sarà Match Day SCM

Il derby contro l’Amadori Cesena porta la firma di SCM. Per il secondo anno consecutivo sponsor dei Raggisolaris, SCM è un’azienda di Cesena che sostiene diverse realtà sportive del territorio e che mette in questa occasione il suo sigillo proprio sull’attesa sfida romagnola in programma domenica alle 18 che sarà infatti Match Day SCM.

Attiva dal 1979, SCM da oltre 30 anni è al fianco delle aziende nelle forniture per l’ufficio, attrezzature, arredamento, accessori e assistenza tecnica. Con l’acquisizione nel 2008 da parte di Horsa SPA ha avuto il definitivo salto di qualità grazie all’integrazione delle proprie esperienze nel settore Office con quelle proprie della capogruppo, attiva nel mondo della gestione documentale, ERP, Business Intelligence oltre che della vendita ed assistenza di sistemi hardware come partner IBM Lenovo. La SCM conta attualmente su uno staff di oltre 400 persone.

GLI EVENTI Le giovani cantanti faentine Agata Ricci e Beatrice Bertoni canteranno l’inno nazionale prima della palla a due e sarà la quarta volta che saranno nostre ospiti in questa stagione sportiva. La loro esibizione è resa possibile dalla collaborazione tra i Raggisolaris e la scuola di musica e canto Artistation, che ad ogni partita casalinga organizza le performance canore dei suoi artisti. Artistation è a Faenza in via Silvio Pellico 16.

Sarà la squadra agonistica di ginnastica artistica del CA Faenza, la grande protagonista dell’intervallo del derby tra Rekico e Cesena. Sul parquet del PalaCattani si esibiranno Giada Montanari, Francesca Bucci, Vittoria Bucci, Rebecca Laghi, Emma Negrini, Cleo Ciemi, Sara Cerino, Giada D’Antonio, So a Nicolini e Anita Vignatelli, che delizieranno i presenti con un suggestivo esercizio coreografico di gruppo.

IL PREPARTITA “Il derby con Cesena è una partita molto sentita da tutto l’ambiente faentino – spiega l’ala Marco Petrucci – e quindi farà aumentare le nostre motivazioni che già sono molto alte. All’andata non ero a Faenza, ma mi ricordo lo scorso anno quando ci incontrammo tre volte tra campionato e Coppa Italia e tutte le gare furono molto intense.

Domenica avremo grande voglia di riscattarci, perché vogliamo mostrare che non siamo quelli visti ad Ancona, dove abbiamo gettato al vento una grande opportunità per conquistare punti play off. I nostri avversari sono stati bravi a mantenere sempre il vantaggio, ma noi abbiamo molti demeriti: non possiamo partire con quell’atteggiamento e incassare un simile break nel primo quarto, perché poi si devono spendere troppe energie per recuperare e di conseguenza nei momenti caldi c’è meno lucidità. Mancano dieci partite alla fine del campionato, abbiamo un calendario non semplice che ci porterà ad affrontare squadre in corsa per i play off e per il primo posto e altre che vogliono evitare i play out proprio come noi ed inoltre le prime otto posizioni si sono allontanate: in questo scenario non possiamo fare altro che dare tutto per vincere più gare possibili senza pensare ad altro.

Riguardo al derby con Cesena, sono certo che ci presenteremo con tanta rabbia e i nostri tifosi saranno la nostra arma in più. L’Amadori ha una organico davvero di grande livello e lo dimostrano i risultati. Sono ancora più completi e fisici dello scorso anno e hanno uomini d’esperienza e qualità in ogni ruolo. Nelle ultime settimane poi hanno ritrovato un giocatore come Frassineti che è ritornato in forma ed è sempre più decisivo. Noi però vogliamo vincere e dovremo pensare soltanto a noi stessi e a giocare con intensità e aggressività”.

Luca Del Favero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top