skip to Main Content

Rekico ad Ancona per allungare la striscia vincente

Rekico Ad Ancona Per Allungare La Striscia Vincente

Ancora galvanizzata dalla vittoria contro Chieti nel turno infrasettimanale, la Rekico si rituffa nel campionato, facendo visita alla Luciana Mosconi Ancona, match in programma domenica alle 18 al PalaRossini. Per i faentini sarà una partita chiave, perché con una vittoria si rilancerebbero nella corsa play off e aumenterebbero il vantaggio su quella play out, ma anche Ancona non potrà perdere, essendo terz’ultima e determinata ad uscire dalle zone di bassa classifica.
Si preannuncia quindi un match molto intenso che si potrà vedere in diretta streaming sulla pagina Facebook dei Raggisolaris Faenza.

IL PREPARTITA “L’atteggiamento mostrato contro Chieti è quello che voglio sempre vedere dalla squadra – sottolinea coach Massimo Friso -. Siamo stati bravi a concedere meno di 70 punti ad una formazione dal grande potenziale offensivo, a non crollare nei momenti difficili come avevamo fatto in troppe occasioni, e soprattutto siamo stati determinati nel finale come dimostrano le ultime due difese che sono state decisive.

Adesso dobbiamo dare continuità a questa prestazione in casa di Ancona, partita molto difficile contro una squadra che non sta raccogliendo quello che meriterebbe. Nelle ultime settimane ha perso di pochi punti con Rimini e Civitanova Marche e ha battuto Fabriano, mostrando di attraversare un buon momento. Dovremo dunque stare attenti anche perché rispetto all’andata ha ancora più qualità ed esperienza essendosi rinforzata con giocatori di grande impatto come Gueye e Iannelli. Tante novità tattiche le ha portate anche coach Rajola ed infatti la squadra gioca in un modo differente rispetto a quella che abbiamo affrontato ad ottobre.

La coppia Gueye e Centanni è micidiale e infatti dovremo essere perfetti a difendere sul perimetro, ma anche sotto canestro servirà attenzione, perchè Quaglia, Baldoni e Rinaldi sono un terzetto di grande impatto fisico che producono punti e che catturano rimbalzi. Servirà quindi una gara perfetta in difesa in tutte le zone del campo”.

Luca Del Favero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top