skip to Main Content

Tiro da tre ed esperienza: al PalaCattani arriva una Montegranaro in cerca di riscatto

Tiro Da Tre Ed Esperienza: Al PalaCattani Arriva Una Montegranaro In Cerca Di Riscatto

Un ottimo avvio di campionato con cinque vittorie ottenute nelle prime otto gare e una flessione nelle ultime settimane (un successo negli ultimi otto incontri) hanno portato la Sutor Montegranaro a scivolare dalla zona play off alla lotta salvezza, una discesa che però non deve trarre in inganno. I marchigiani hanno infatti un roster con tanta qualità soprattutto nel reparto esterni, dove ci sono molti tiratori in grado di fare la differenza. Ne sa qualcosa proprio la Rekico che all’andata perse 98-96 dopo un tempo supplementare con un tiro da tre subito all’ultimo secondo scagliato da Villa, il quattordicesimo segnato dalla squadra in quel match.

Di sicuro la squadra di coach Marco Ciarpella non ha pagato lo scotto della matricola, grazie anche all’esperienza di molti suoi uomini come il playmaker Michele Caverni, promosso lo scorso anno in A2 con Pescara, miglior realizzatore della Sutor con 13.4 punti di media come Riccardo Lupetti, che ne segna 13.3 di media ad incontro: all’andata con le sue quattro triple mise parecchio in difficoltà la difesa faentina. Gli altri due giocatori che viaggiano in doppia cifra sono la guardia Francesco Villa con 11.5 e l’ala Alessandro Panzieri con 11.3 che abbina questo bottino a 6.9 rimbalzi: pure lui lo scorso ottobre segnò quatto tiri da tre. Di grande impatto è anche il centro Valerio Polonara, determinante sotto canestro con punti e rimbalzi. L’ultimo senior del roster è Riccardo D’Angilla, ala che dalla panchina garantisce un buon minutaggio. Al PalaCattani debutterà in maglia Sutor, la guardia Michele Rovatti, tesserato in settimana e fermo nella prima parte di stagione. Per l’esterno classe 1996 si tratta della prima volta in B dopo le esperienze in A2 alla Fortitudo Bologna, a Verona, a Cagliari e in A1 con Reggio Emilia.

Tra gli under, sono impiegati con continuità le guardie\ala Francesco Ciarpella (1999) e Matija Jovovic (1999) e i 2000 Jacopo Ragusa (centro) e Francesco Palmieri (ala). Il più giovane del roster è invece la guardia Niccolò Lucangeli, classe 2001. Ha salutato la squadra Michele Tremolada, che ha rescisso il contratto con il club nei giorni scorsi.

Luca Del Favero

COSÌ ALL’ANDATA: SUTOR MONTEGRANARO – REKICO FAENZA 98-96 d1ts

Il tabellino della partita

Il video integrale del match

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top