skip to Main Content

Sirakov è l’arma in più di una Porto Sant’Elpidio in cerca di riscatto

Sirakov è L’arma In Più Di Una Porto Sant’Elpidio In Cerca Di Riscatto

Non lasciatevi ingannare dalla classifica. Le sole due vittorie conquistate nel girone d’andata (con Chieti e Civitanova Marche entrambe in casa) e l’ultimo posto in classifica non danno i giusti meriti a Porto Sant’Elpidio, che sul campo ha mostrato di avere qualità e anche sfortuna. Nelle ultime settimane ha infatti perso molte volte di pochi punti anche contro avversarie di alta classifica, a dimostrazione di quanto il gruppo sia diventato più competitivo di quello che perse 55-81 al PalaCattani a fine settembre, e soprattutto nel turno prenatalizio ha battuto Chieti, formazione con la chiara intenzione di salire in A2.

Merito anche dell’innesto della guardia bulgara Georgi Sirakov, cecchino infallibile che sta viaggiando a 22.4 punti di media nelle cinque partite disputate, giocatore che la Rekico ha già incrociato nei play off della stagione 2016/17 quando vestiva la maglia di Firenze. Altra novità rispetto al girone d’andata è in panchina, dove da due settimane siede Marco Schiavi, alla quarta esperienza nel club elpidiense, che ha preso il posto di Gianluca Pizi.

Tornando all’organico, oltre a Sirakov, ci sono altre tre giocatori che viaggiano in doppia cifra: l’ala Nicola Bastone con 13.7 punti, la guardia Stefano Borsato (il giocatore con più esperienza nell’organico e con un lungo passato in A2) con 13.1 e il playmaker Valerio Costa con 12.1. Di grande impatto è anche il centro Riccardo Malagoli che si alterna sotto i tabelloni con Marco Lusvarghi. L’ultimo senior del roster è invece Mattia Sagripanti, guardia che entra dalla panchina dando il cambio ai titolari.

L’under con il maggior minutaggio è il play Mattia Balilli (classe 2001) poi a completare il roster marchigiano ci sono la guardia Nicola Rosettani (2000), il play Simone Di Pietro (2001), l’ala Mattia Cappella (2001) e il centro Nathan De Sousa (2000). Ha invece saluto la squadra il giovane Simone Doneda, passato in serie A2 a Treviglio.

Luca Del Favero

COSÌ ALL’ANDATA: REKICO FAENZA – PORTO SANT’ELPIDIO 81-55

Il tabellino della partita

Il video integrale del match

Il tabellino del match d’andata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top