skip to Main Content

Il Punto sul campionato: Cento si qualifica alla Coppa Italia insieme a Fabriano

Il Punto Sul Campionato: Cento Si Qualifica Alla Coppa Italia Insieme A Fabriano

È Cento la seconda formazione del girone C a conquistare la Final Eight di Coppa Italia, raggiungendo Fabriano, già qualificatasi da un paio di settimane e laureatasi nel week end campione d’inverno. Questi gli accoppiamenti dei quarti di finale che si disputeranno dal 6 all’8 marzo in una sede ancora da stabilire, anche se Ravenna sembra la grande favorita: Omegna – Cento; Fabriano – San Miniato; Bernareggio – Matera; Palestra – San Vendemiano.

Tornando al campionato, Fabriano (Del testa e Radonijc 12) sbanca 64-63 il campo di Ancona (Paparella 16) grazie ad una tripla di Merletto allo scadere, chiudendo così il girone d’andata in vetta davanti a Cento (Fallucca e Ranuzzi 18) che si impone 78-75 a Montegranaro (Polonara 19).

Tutto facile invece per Piacenza (De Zardo 23) con Ancona (Timperi 16) superata in casa 82-67 e per Cesena (Battisti 14) che travolge 82-56 Giulianova (Piccone 15) in trasferta. Quinto successo consecutivo per Rimini (Moffa 21) che espugna 81-76 il difficile campo di Civitanova Marche (Valerio Amoroso 25) restando così a contatto con le prime posizioni.

Successi casalinghi per Chieti (Ruggiero e Meluzzi 17) su Ozzano (Corcelli 16) per 84-69, determinante per la corsa play off e per Teramo (Di Bonaventura 31) su Faenza (Sgobba 22) per 81-69). Punti d’oro per Jesi (Magrini 18) che ha la meglio su Porto Sant’Elpidio (Sirakov 25) aggiudicandosi 76-68 un equilibrato derby marchigiano.

Luca Del Favero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top