skip to Main Content

Il Punto sul campionato: Fabriano vola in vetta da sola

Il Punto Sul Campionato: Fabriano Vola In Vetta Da Sola

C’è una nuova regina nel girone C. Fabriano approfitta del ko casalingo di Cento e vola da sola al comando, ridisegnando così la classifica. Dietro ai marchigiani ci sono Piacenza e Cento e a due giornate dalla fine la lotta per i due posti nella Final Eight di Coppa Italia è sempre più accesa.

Fabriano (Fratto 15) sbanca 68-61 il campo di Civitanova Marche (Pierini 14) mai violato in stagione, un’impresa simile a quella di Rimini (Broglia 18) che pur senza Francesco Bedetti, vince 75-72 al fotofinish a Cento (Paesano 15), dove nessuno era mai passato prima. Gli unici parquet inviolati restano quindi quelli di Cesena e Piacenza.

Non riesce invece il colpo esterno alla Rekico (Sgobba 23) caduta 67-72 dopo un supplementare a Piacenza (Bruno 16). A regalare l’overtime agli emiliani è un canestro di Birindelli allo scadere poi ad essere decisivo è l’ex di turno Perin. Crolla Cesena (Battisti e Scanzi 11) a Chieti (Stanic 18) perdendo 56-75: esordio perfetto dunque per Sergentone, nuovo coach dei teatini.

Continua il suo ottimo momento Ozzano (Corcelli 15) che sbanca 74-67 Giulianova (Cardellini 17) restando in piena corsa per i play off. Punti d’oro in trasferta anche per Ancona (Centanni 19) passata 68-57 a Teramo (Di bonaventura 18).

Tutto facile per Senigallia (Gurini e Giacomini 20) che supera 98-79 Porto Sant’Elpidio (Sirakov 23) e per Montegranaro (Lupetti 25) su Jesi (Lovisotto 16), aggiudicatasi il derby marchigiano 75-60.

Luca Del Favero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top