skip to Main Content

L’ex Iattoni guida una Ozzano alla ricerca del riscatto

L’ex Iattoni Guida Una Ozzano Alla Ricerca Del Riscatto

Un avvio da record prima di una piccola crisi di risultati. La Sirnermatic Ozzano che si presenterà domenica al PalaCattani sarà molto motivata, volendo rialzare la testa dal periodo di flessione che l’ha condannata a quattro sconfitte consecutive, dopo essere stata protagonista ad inizio stagione con un poker di vittorie nelle prime giornate. Statistiche che testimoniano la qualità del roster bolognese, composto da tanti giocatori che nello scorso campionato hanno trascinato la squadra alla salvezza diretta, sfiorando anche i play off.

Sono soltanto tre i volti nuovi al servizio del confermatissimo coach Federico Grandi e uno è quello conosciutissimo di Riccardo Iattoni, ex di turno che ha vestito la canotta dei Raggisolaris dal gennaio del 2016 al giugno 2018. Sotto i tabelloni è invece arrivato Riccardo Crespi da Pavia (serie B), per sostituire Dimitri Klyuchnyk, passato proprio alla Rekico. Questo incrocio di ex sarà un’altra interessante sfumatura di un match che si preannuncia molto avvincente.

Il terzo acquisto è il playmaker Luca Montanari (ex Crema, serie B), miglior realizzatore dei suoi con 12 punti di media. Da poche settimane è poi ritornato Matteo Galassi, guardia classe 1998, che già lo scorso anno aveva giocato ad Ozzano nella seconda parte della stagione: in estate era passato ad Orzinuovi in A2, società che ha lasciato a fine ottobre.

Tra i confermati ci sono il playmaker Marco Chiusolo, le guardie Nunzio Corcelli e Nicola Mastrangelo, i lunghi Marco Morara e Luigi Dordei (assente a Faenza per squalifica) e a loro si aggiungono gli under Alessandro Lolli (playmaker del 2002) e Giovanni Giannasi (guardia del 2000).

Completano il reparto under, le guardie 19enni Lorenzo Folli (ex Bologna Basket C Gold Emilia Romagna) e Giancarlo Favali (ex Vis Ferrara, C Gold Emilia Romagna).

Quella di domenica sarà la quinta sfida tra Raggisolaris e Ozzano: i precedenti vedono Faenza avanti 3-1.

Luca Del Favero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top