skip to Main Content

Dal sogno play off all’ultimo posto: Ancona è alla ricerca del riscatto

Dal Sogno Play Off All’ultimo Posto: Ancona è Alla Ricerca Del Riscatto

Guai a fidarsi della ferita Ancona. Gli zero punti in classifica dopo quattro giornate, non rispettano assolutamente il reale valore della Luciana Mosconi, squadra con un organico da play off, tanto che nei pronostici estivi era stata vista come candidata ad un ruolo di outsider per le prime posizioni. Il campo ha invece dato verdetti differenti tanto che tra le statistiche negative per la squadra di coach Paolo Regini, c’è quella di avere la peggior difesa del girone con 83.5 punti subiti.

E pensare che i nomi non mancano ai dorici ed infatti la Rekico domenica dovrà stare molto attenta. Il playmaker è Michele Ferri, abituato ai palcoscenici della serie A2 dove è stato protagonista nell’ultima stagione a Legnano, mentre sul perimetro c’è la guardia Simone Centanni, cecchino da 15.3 punti di media a gara e miglior realizzatore del girone lo scorso anno proprio con la maglia di Ancona. Qualità anche sotto canestro con Niccolò Rinaldi (ex Caserta, serie B), ala con un ottimo tiro da tre, e Francesco Quaglia, pivot reduce dall’esperienza ad Agrigento in A2 e ottimo rimbalzista. Completano la batteria dei lunghi il confermato Lorenzo Baldoni, non al meglio della condizione in questo avvio di stagione, e Thomas Monina, centro classe 2000, che ha incrociato la Rekico con la canotta di Bernareggio.

Altro elemento importante del roster marchigiano è la guardia\ala Marco Timperi, promosso lo scorso giugno in A2 con Orzinuovi, giocatore che abbina fisicità ad atletismo, compagno di reparto di Matteo Redolf, uno dei tre confermati del roster, e di Iacopo Demarchi, play classe ’99 visto nei mesi scorsi a Lugo. Nel giro della prima squadra ci sono poi i giovani Francesco Marconi (guardia), Alessandro Bolognini (guardia), Davide Petrilli (playmaker) ed Edoardo Anibaldi (playmaker).

Quella di domenica sarà la prima sfida tra Raggisolaris e Ancona, mai affrontatesi neanche in amichevole.

Luca Del Favero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top