skip to Main Content

Il Punto sulla serie B: Ozzano continua la sua marcia. Grandi vittorie per Piacenza e Fabriano

Il Punto Sulla Serie B: Ozzano Continua La Sua Marcia. Grandi Vittorie Per Piacenza E Fabriano

Continua la marcia in vetta dell’imbattuta Ozzano (Montanari 18) che cala il tris di vittorie superando 72-61 Porto Sant’Elpidio (Borsato 17). I bolognesi confermano di essere la rivelazione di questo inizio di stagione, lasciandosi alle spalle molte squadre partite con i favori del pronostico girone.

Tra queste c’è anche Rimini (Rinaldi 20) impostasi 77-70 su Ancona (Quaglia 18) in un match condotto con ampio scarto sin dalle prime azioni. Avendo una partita in meno (il recupero con Teramo è fissato per mercoledì 6 novembre), i romagnoli sono potenzialmente in vetta al girone con Ozzano. Non deludono le attese i due big match di giornata, giocatisi a Piacenza e a Fabriano. La Bakery (Artioli 18) batte 80-69 Chieti (Ruggiero e Ponziani 14) ancora a secco di vittorie in trasferta, mentre Fabriano (Petrucci 17) ha la meglio su Cesena (Scanzi 14) per 73-58: ottima la prova difensiva dei marchigiani che non concedono neanche 60 punti.

Resta in scia di Ozzano la Tramec Cento (Moreno 23) impostasi nel derby in casa della Rekico (Bruni 15) per 76-63. Colpo esterno anche di Montegranaro (Caverni 12) a Giulianova (Piccone 23), in una gara decisasi soltanto nel finale e terminata 76-72. Bene anche Jesi (Casagrande 17) che si aggiudica il derby marchigiano con Senigallia (Pierantoni 15) per 79-70, facendo debuttare Migliori, alla sua terza avventura in maglia jesina. Tutto facile per Civitanova Marche (Francesco Amoroso e Masciarelli 17) su Teramo (Melchiorri 15) superato 82-61.

Mercoledì la serie B ritorna in campo in un interessante turno infrasettimanale che potrebbe cambiare gli scenari della classifica, viste le gare in programma: Jesi – Ozzano, Ancona – Civitanova Marche, Teramo – Fabriano, Cesena – Rimini, Porto Sant’Elpidio – Cento, Senigallia – Giulianova, Chieti – Faenza, Montegranaro – Piacenza.

Luca Del Favero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top