skip to Main Content

Cento: una big con l’obiettivo di ritornare subito in A2

Cento: Una Big Con L’obiettivo Di Ritornare Subito In A2

Vissuta la serie A2 come una toccata e fuga durata soltanto una stagione, la Tramec Cento si è attrezzata a dovere per ritornare il prima possibile in quella categoria, allestendo un roster di grande livello, per molti addetti ai lavori, uno dei più completi di tutta la serie B.

La dirigenza ha scelto di affidare il nuovo corso a Matteo Mecacci, giovane coach che ha portato la Mens Sana Siena in serie A2 nel 2015 e nella scorsa stagione a Reggio Calabria in serie B, confermando soltanto il playmaker Yankiel Moreno. Gli acquisti sono tutti stati mirati, scegliendo giocatori d’esperienza con un passato in serie B o in A2.

Proprio dal terzo campionato nazionale è sceso Emanuele Rossi, pivot ex Andrea Costa Imola che sta viaggiando a 12 punti e a 10.5 rimbalzi di media. Nel reparto esterni sono invece arrivati Nicolas Morici, ex Palestrina, ed Ennio Leonzio, reduce dalla promozione in A2 con Pescara e autore di 13.5 punti di media nelle prime due gare a Cento, che abbinano qualità e talento, come Matteo Fallucca, guardia ex Reggio Calabria proprio come il centro Alessandro Paesano e il play under Donato Vitale (classe 1998), visto in Romagna con la maglia dell’OraSì Ravenna.

L’ultimo senior della Tramex è l’ala Alex Ranuzzi, divisosi nell’ultimo campionato tra Siena (squadra estromessa dalla serie A2 durante il campionato) e Caserta (serie B), pure lui abituato a calcare il palcoscenico del campionato superiore. Molto interessante è anche l’under classe 2000 Karim Idrissou, centro che non è stato ancora tesserato per problemi burocratici. Completano il roster gli under Matteo Vannini (ala del 2001), Giacomo Manzi (play del 2000), Niccolò Venturoli (ala del 2000)  e Francesco Roncarati (play del 2000).

Quella di domenica sarà la sesta sfida tra Raggisolaris e Cento con i ferraresi che conducono 5-1.

Luca Del Favero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top