skip to Main Content

Si alza il sipario sulla semifinale: Rekico nella tana di Omegna

Si Alza Il Sipario Sulla Semifinale: Rekico Nella Tana Di Omegna

Cinque partite per decretare la finalista che incrocerà nell’ultimo atto dei play off una tra Urania Milano e Fiorentina Basket. Sabato alle 21 al PalaBattisti di Verbania, si alzerà il sipario sulla prima partita della semifinale tra Rekico e Paffoni Omegna, appuntamento prestigioso che sarà vissuto con grande entusiasmo dai supporters faentini. Almeno una cinquantina di loro raggiungeranno il palasport nonostante disti 370 chilometri da Faenza e molti altri tifosi si raduneranno al 99% Bar Cucina Biliardi in via Granarolo 177/4 a Faenza dove sarà trasmesso il match in diretta. Ennesima testimonianza della passione che c’è in città intorno ai Raggisolaris, protagonisti di una stagione da incorniciare.

LE DATE DELLA SERIE Martedì si ritornerà in campo ancora in Piemonte per la seconda sfida (ore 20.30) poi ci si sposterà al PalaCattani di Faenza giovedì 16 maggio (ore 20.30) per gara 3. L’eventuale gara 4 sarà ancora al PalaCattani e si giocherà domenica 19 maggio alle 18, mentre l’eventuale gara 5 si terrà in Piemonte mercoledì 22 alle 20.30.

IL PREPARTITA – “La semifinale è un grande obiettivo raggiunto per la nostra società – spiega il general manager Andrea Baccarini – e rappresenta un ulteriore step nella nostra crescita. Dopo averla sfiorata nelle ultime due stagioni, questa volta siamo riusciti a centrarla, pur complicandoci la vita nel secondo tempo con San Miniato in gara 3, quando abbiamo vanificato un vantaggio di oltre venti punti, avendo un blocco soprattutto a livello mentale. Decisiva è stata la spinta del pubblico del PalaCattani ed infatti è stato fondamentale essere arrivati quarti, perchè abbiamo avuto il fattore campo a favore in una serie molto dura: non è un caso che nel girone A e B si siano qualificate tutte le prime quattro.

Arriviamo alla semifinale con Omegna con grande entusiasmo e con la testa libera da ogni tipo di pressione. Affrontiamo la squadra che ha vinto la Coppa Italia due mesi fa e sappiamo che ha un organico davvero competitivo: cercheremo di affrontarla nella maniera migliore, con quello spirito che ci ha permesso di disputare una stagione molto positiva. Inoltre per la prima volta giocheremo una serie play off al meglio delle cinque gare e questo sarà un ulteriore stimolo.

Come sempre potremo contare sul sostegno dei nostri tifosi: ci hanno sempre seguiti ad ogni trasferta e verranno a sostenerci anche in questa occasione nonostante Verbania sia molto lontana da Faenza”.

Luca Del Favero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top