skip to Main Content

Rekico – San Miniato: al PalaCattani il primo atto di un play off di fuoco

Rekico – San Miniato: Al PalaCattani Il Primo Atto Di Un Play Off Di Fuoco

Che lo spettacolo dei play off abbia inizio. La Rekico è pronta a disputare il suo terzo play off consecutivo in serie B, potendo contare per la prima volta sul fattore campo a favore, un particolare non di poco conto, visto quanto il calore del PalaCattani è stato decisivo in tutta la stagione. Il quarto di finale contro la Credit Agricole San Miniato inizierà domenica alle 18 proprio in terra faentina, poi la serie si sposterà a San Miniato martedì 1 maggio, altra gara in programma alle 18. L’eventuale terza sfida si disputerà al PalaCattani domenica 5 maggio alle 18. La vincente affronterà in semifinale una tra Omegna e San Vendemiano, mentre nell’altra parte del tabellone si giocheranno Milano – Alba e Firenze – Cremona.

IL PREPARTITA – “Ho incontrato molte volte San Miniato quando giocavo a Monsummano e a Montecatini – spiega l’ala Marco Petrucci – e sono sempre state partite molto combattute e sentite visto che era un derby. Nella stagione 2015/16 quando ero a Monsummano perdemmo proprio all’ultima giornata il testa a testa con San Miniato per l’ultimo posto nei play off.

In questi anni non è mai cambiato il modo di giocare della Blukart, perché coach Barsotti ha sempre fatto della difesa e dell’intensità i punti di forza delle sue squadre. Anche questa volta mi aspetto una serie dura ed equilibrata e dovremo essere bravi a restare concentrati e lucidi quando i nostri avversari ci metteranno le mani addosso e saranno molto aggressivi.

Ci presentiamo ai play off nella migliore condizione possibile e con un quarto posto che riempie d’orgoglio la società, ma che a noi giocatori lascia un po’ di amaro in bocca, perché abbamo perso alcune gare alla nostra portata come quelle a Bernareggio, ad Ozzano e a Cesena. È comunque un ottimo risultato che ci carica ancora di più in vista della parte più bella della stagione, in cui dovremo dare il massimo. Ancora una volta sarà decisiva la forza del nostro gruppo: una coesione che abbiamo trovato già dalla scorsa estate e che ci ha permesso di disputare un’ottima regular season”.

Luca Del Favero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top