skip to Main Content

Crema: una squadra rivoluzionata già certa di disputare i play out

Crema: Una Squadra Rivoluzionata Già Certa Di Disputare I Play Out

Quattro volti nuovi e una grinta ritrovata che sarà determinante per conquistare la salvezza nei play out. Il mercato ha rivoluzionato la Pallacanestro Crema, rinforzatasi con un poker di giocatori che sono andati a coprire tutti i ruoli. In cabina di regia è arrivato Francesco Forti da Cecina (serie B), come guardia è stato tesserato l’ex di turno Lorenzo Brighi (alla Rekico nel 2017/18 e free agent fino alla firma con i lombardi) e sotto canestro è stata aggiunta l’esperienza del pivot Paolo Rotondo (ex Chieti in serie B e secondo miglior marcatore di Crema con 12.6 punti di media), e la qualità di Manuel di Meco, under classe 1997 nella prima parte di stagione a Domodossola in serie B.

Un nucleo di atleti che ha aiutato coach Luigi Garelli (subentrato a dicembre a Paolo Lepore) ad evitare la retrocessione diretta per giocarsi tutto nei play out, spareggi che disputerà da terzultima della classe, non potendo superare Reggio Emilia avendo lo scontro diretto a sfavore. Gli altri giocatori della Pallacanestro Crema, tutti presenti nel match d’andata terminato 87-79 per la Rekico, sono il play Luca Montanari, migliore realizzatore dei suoi con 15.3 punti di media, la guardia Mattia Norcino (10.5), l’ala Marco Legnini e la guardia Lorenzo Nicoletti. Importanti nello scacchiere tattico sono anche gli under con Luca Toniato (’98) che garantisce un buon apporto sul perimetro proprio come Jacopo Gianninoni (’99), senza dimenticare la fisicità di Emmanuel Enihe (’98).

Le statistiche di Crema sono singolari, perché in casa ha vinto soltanto due delle tredici gare disputate, imponendosi però in trasferta a Padova e a Milano. Numeri che non devono far abbassare la guardia alla Rekico, perché sul campo cremasco ha sempre perso nelle due gare disputate nelle stagioni 2016/17 e 2017/18 in serie B. I faentini però conducono 3-2 nei precedenti.

Luca Del Favero

COSÌ ALL’ANDATA: REKICO FAENZA – PALLACANESTRO CREMA 87-79

Il tabellino della partita

Il video integrale della partita

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top