skip to Main Content

Al PalaCattani arriva Milano: scontro diretto che mette in palio il terzo posto

Al PalaCattani Arriva Milano: Scontro Diretto Che Mette In Palio Il Terzo Posto

La volata finale per le prime quattro posizioni non poteva iniziare con un incontro più spettacolare. Domenica alle 18 al PalaCattani andrà in scena il big match tra Rekico e Super Flavor Milano, scontro diretto che metterà in palio il terzo posto. Entrambe sono infatti appaiate a Padova nel gruppo alle spalle della coppia di testa Orzinuovi-Cesena, avanti quattro punti, e tutto lascia presagire che questo terzetto si giocherà gli ultimi due posti nel salotto buono del girone, che garantiranno il fattore campo a favore nei play off. La Rekico arriva a questo incontro ben sapendo di dover essere perfetta per battere una delle corazzate del campionato, ma avrà tanta voglia di riscattare il beffardo ko di Ozzano dell’ultima giornata.

LE INIZIATIVE Rekico – Milano sarà #MATCHDAY IOR. Per la seconda partita consecutiva, saranno presenti al PalaCattani i volontari dell’Istituto Oncologico Romagnolo, che raccoglieranno offerte per finanziare il progetto dell’assistenza domiciliare rivolta ai malati e alle loro famiglie: un servizio presente in tutta la provincia di Ravenna. Per l’occasione i giocatori della Rekico indosseranno una sopramaglia con il logo dello IOR.

IL PREPARTITA – “La classifica dice che contro Milano sarà la partita più importante della stagione – sottolinea il capitano Mattia Venucci – e la dovremo affrontare nella maniera migliore, senza però avere pressione. In questo ultimo mese di campionato bisognerà avere intensità per tutti i quaranta minuti, limitare gli errori e restare uniti nelle difficoltà.

È difficile trovare un punto debole nell’organico dell’Urania, perchè ha davvero tanta qualità in ogni reparto e ora con l’arrivo di Perez è ancora più pericolosa e completa. Per caratteristiche tecniche, la guardia era il giocatore che mancava e lo stanno dimostrando anche i risultati. Simili partite vanno affrontate con il giusto spirito, mettendo in primo piano la forza del gruppo, l’arma che ci ha permesso di conquistare tante importanti vittorie.

Arriviamo alla gara con l’Urania dopo una settimana di intenso lavoro e siamo davvero motivati, perché sappiamo che in poche settimane ci giocheremo un’intera stagione: possiamo arrivare terzi come quinti e sarebbe un peccato non avere il fattore campo a favore nei play off dopo un simile campionato vissuto sempre nelle prime posizioni. Sono certo che nel girone ci sarà grande equilibrio fino all’ultima giornata, ma tre delle ultime quattro gare le giocheremo in casa e dovrà essere un importante vantaggio da sfruttare per aggiudicarci questa volata”.

Luca Del Favero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top