skip to Main Content

Ozzano: squadra in cerca di riscatto che coltiva il sogno play off

Ozzano: Squadra In Cerca Di Riscatto Che Coltiva Il Sogno Play Off

Sarà una Sinermatic Ozzano ancora più agguerrita e motivata del solito, quella che sabato affronterà la Rekico. I bolognesi sono infatti scivolati domenica scorsa nella zona play out per la prima volta in stagione, posizione che testimonia il calo di rendimento avuto dalla ‘matricola terribile’ nel girone di ritorno dopo una prima parte di campionato vissuta da protagonista. Non bisogna però fidarsi della classifica, perché Ozzano resta una squadra solida e con tanto talento, capace di galvanizzarsi soprattutto quando gioca davanti al proprio pubblico. In casa infatti ha vinto 8 delle 12 gare disputate, mentre in trasferte il bottino è di 3 successi in 13 incontri.

Rispetto alla gara d’andata vinta dalla Rekico 89-83, la Sinermatic avrà la giovane guardia Matteo Galassi (classe 1998) arrivata da Lugo, innesto che sta permettendo a coach Federico Grandi di avere ben dieci giocatori nelle rotazioni. Il maggiore terminale offensivo resta il pivot Luigi Dordei con 13.9 punti di media, atleta con maggiore esperienza del gruppo, ben supportato dal compagno di reparto Dimitri Klyuchnyk, protagonista nelle ultime uscite con 10.3 punti a gara. Il reparto lunghi è completato dalla fisicità di Giovanni Agusto e dall’esplosività di Marco Morara. Tante soluzioni tattiche ci sono anche nel pacchetto degli esterni con giocatori veloci che hanno molti punti nelle mani. Nunzio Corcelli sta dimostrando di meritare il palcoscenico della serie B, e insieme a lui ci sono il play Mario Chiusolo, la guardia Matteo Folli (cresciuto nelle giovanili del Massa Lombarda), Nicola Mastrangelo (under del 1998), Alessandro Ranocchi (’98) e Mattia Masrè (’97), tanti tasselli di un puzzle vincente che coach Grandi è sempre riuscito ad assemblare molto bene. La forza della Sinermatic è nel gruppo ed infatti molti dei giocatori che hanno vinto lo scorso campionato di C Gold sono stati confermati, meritandosi sul campo la fiducia della dirigenza.

Quella di sabato sarà la quarta sfida tra New Flying Balls e Raggisolaris con i precedenti che risalgono al girone d’andata e al campiona di C Silver del 2013/14: il bilancio vede Faenza avanti 3-0.

Luca Del Favero

COSÌ ALL’ANDATA: REKICO FAENZA – SINERMATIC OZZANO 89-83

Il tabellino della partita

Il video integrale della partita

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top