skip to Main Content

Il Punto sul campionato: con una vittoria la Rekico aggancerebbe Padova al secondo posto

Il Punto Sul Campionato: Con Una Vittoria La Rekico Aggancerebbe Padova Al Secondo Posto

Orzinuovi è la nuova regina del girone. Questo è il verdetto di una venticinquesima giornata ricca di colpi di scena che ha cambiato le carte nell’alta classifica, dando la possibilità alla Rekico di agganciare Padova al secondo posto in caso di vittoria con Lugo nel posticipo di questa sera, portandosi a due soli punti dal gruppo di testa.

Il match clou premia dunque Orzinuovi (Siberna 14) che supera 65-53 i Tigers Cesena (Sacchettini e Brkic 12), conquistando per la prima volta la vetta in stagione: mai i lombardi erano stati al comando né da soli né in coabitazione. Il colpo della giornata lo piazza Crema (Toniato 15), sbancando 80-71 Padova (Piazza 21), condannando i veneti alla seconda sconfitta consecutiva. Continua la marcia di Milano (Perez 18) impostasi 72-59 sul campo di Reggio Emilia (Marchetti e Gatto 12) e sempre più in corsa per le prime posizione. Da applausi anche la prestazione di Cremona (Bona e Valenti 16) che pur soffrendo, batte davanti al proprio pubblico Lecco (Marinello 12) per 69-56, ipotecando i play off.

Proprio la corsa alle prime otto posizioni e alla salvezza ha aperto nuovi scenari, con Olginate che è uscita dalla zona play out e Ozzano che per la prima volta è scivolata nella bassa classifica. I bolognesi (Klyuchnik 21) hanno perso 81-86 a Desio (Paunovic 28), con i lombardi che hanno ritrovato la vittoria che mancava dal 4 novembre. Successo al fotofinish di Olginate (Caversazio 15) per 78-77 su San Vendemiano (Mossi 28) grazie a due tiri liberi di Bartoli nei secondi finali, mentre Vicenza (Corral 23) compie un pesante passo falso casalingo, cadendo 76-73 con Bernareggio (Todeschini 20).

Luca Del Favero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top