skip to Main Content

La Rekico affronterà Caserta con un centinaio di tifosi al seguito

La Rekico Affronterà Caserta Con Un Centinaio Di Tifosi Al Seguito

Vetrina di prestigio per la Rekico, impegnata da domani nelle Final Eight di Coppa Italia di serie B, evento a cui non ha mai preso parte. L’unico precedente in una Final Eight risale al 2015, quando giocò quella di C Gold arrivando in semifinale. Questa partecipazione sarà storica anche per la pallacanestro ravennate, perché mai nessuna società in ambito maschile ha disputato le finali di coppa del terzo torneo nazionale. I Raggisolaris scenderanno in campo domani alle 16.15 a Porto Sant’Elpidio contro la Decò Caserta, capolista del girone D, e come sempre saranno seguiti dai propri tifosi: nonostante si giochi di venerdì pomeriggio sono previsti un centinaio di supporters faentini.

IL PROGRAMMA DELLA COPPA ITALIA Quarti di finale. Venerdì 1 marzo a Porto Sant’Elpidio: ore 14: Cesena – Salerno; ore 16.15: Caserta – Rekico; ore 18.30: Omegna – Pescara; ore 20.45 San Severo – Firenze; Semifinali. Sabato 2 marzo a Porto San Giorgio: ore 12.30: vincente Cesena\Salerno – vincente Caserta\Faenza; ore 14.45: vincente Omegna\Pescara – vincente San Severo\Firenze; Finale. Domenica 3 marzo ore 15.15 a Porto San Giorgio

LA COPERTURA TELEVISIVA Le partite della Coppa Italia di serie B, ad eccezione della finale, saranno trasmesse in diretta e in chiaro su LNP Channel, il canale You Tube della Lega Nazionale Pallacanestro. Su LNP TV Pass, piattaforma a pagamento, ci saranno invece tutte le sette gare, finalissima compresa. Per abbonarsi, consultare il sito www.legapallacanestro.com. I link alle nostre partite li troverete su questo sito e sulla nostra pagina Facebook.

IL PREPARTITA “Siamo pronti per giocare questo prestigioso torneo – spiega coach Massimo Friso -, una competizione dove non c’è un domani, perché si decide tutto in una partita unica. Arriviamo in ottima condizione fisica e mentale grazie alla striscia di tre vittorie consecutive in campionato e il nostro obiettivo sarà scendere in campo sereni e tranquilli, volendo mostrare tutte le nostre armi per farci valere anche in questo importante contesto, dove si affrontano le migliori otto squadre della serie B. Esserci è un vanto per Faenza e per la società.

Caserta è una delle formazioni più complete e attrezzate di tutta la serie B e basta vedere i nomi del suo organico per capire che non può far altro che puntare alla promozione in A2. Esperienza, fisicità e grande qualità sono i punti di forza della Decò che può schierare giocatori che hanno giocato finali e vinto campionati come Ciribeni, Bottioni, Petrucci e Dip, e atleti d’esperienza come Hassan, Rinaldi e Sergio. Se poi si aggiungono Valentini e Pasqualin arrivati dal mercato invernale, ecco che Caserta può disporre di nove uomini nelle rotazioni, tutti di alto livello”.

Luca Del Favero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top