skip to Main Content

Con San Vendemiano la Rekico spara a salve

Con San Vendemiano La Rekico Spara A Salve

“Chiudersi in palestra e lavorare per ritornare ad essere noi stessi”. Gioacchino Chiappelli analizza perfettamente il momento della Rekico, sconfitta al PalaCattani da San Vendemiano in un match in cui ha tirato con basse percentuali e difeso senza la solita intensità. Errori che dovranno servire per crescere e per ritornare a scalare le posizioni in classifica, cancellando le ultime settimane. Ora sotto con le trasferte ad Olginate e a Desio: due gare in cui vogliamo riscattarci. Da sottolineare prima del match il lungo applauso del PalaCattani all’ex Perin, omaggiato anche con uno striscione a lui dedicato.

È proprio Perin ad orchestrare il gioco della Rucker nel primo quarto, ben coadiuvato da Vedovato e Malbasa e dalle triple di Bloise. Gli ospiti si portano sul 17-9 non facendo però i conti con il carattere della Rekico che nonostante spari a salve, ricuce il gap fino al 17-17. San Vendemiano non subisce il contraccolpo psicologico e risponde con un break di 10-0 approfittando di qualche errore difensivo di troppo degli avversari. Sotto 23-32, Costanzelli si carica sulle spalle la squadra segnando schiacciate e catturando rimbalzi, riportando la Rekico in scia fino al 32-35. Ancora una volta la Rucker reagisce e arriva all’intervallo sul 41-33. A fare la differenza è il tiro da tre: 0/12 per Faenza contro le 8 triple segnate dai veneti.

Al rientro in campo i Raggisolaris fanno la voce grossa con Chiappelli (autore della prima tripla dei manfredi, l’altra sarà di Venucci) e con la penetrazioni di Fumagalli, arrivando fino al 42-46 poi qualche fischiata contraria e qualche errore di troppo in attacco, fanno sfuggire l’occasione dell’aggancio. La Rucker ringrazia e con Mossi e Rossetto trova punti preziosi, spingendosi fino al 64-49 al 32’. La Rekico prova a gettare il cuore oltre l’ostacolo, ma l’impegno e il carattere non bastano per la rimonta.

Rekico 62
Rucker 74

(17-20; 33-41; 47-57)
FAENZA: Fumagalli 17, Gay, Costanzelli 12, Silimbani 4, Samorì ne, Casagrande 2, Venucci 4, Zampa 4, Petrucci 4, Pambianco ne, Chiappelli 15, Santini ne. All.: Friso
SAN VENDEMIANO: Vedovato 7, Bloise 12, Perin 17, Durante ne, Rossetto 9, Malbasa 10, Mossi 16, Lurini ne, Bartoli ne, Oyeh ne, Battistuzzi ne, Borsato 3. All.: Mian
ARBITRI: Settepanella – De Ascentiis
NOTE. Uscito per falli: Malbasa

Luca Del Favero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top