skip to Main Content

La Rekico cade a Cremona negli ultimi minuti

La Rekico Cade A Cremona Negli Ultimi Minuti

La Rekico non riesce a sbancare il PalaRadi di Cremona, subendo il break decisivo negli ultimi minuti, vedendosi così sfuggire una vittoria alla portata. Nulla da dire però sul successo della Juvi Ferraroni, assolutamente meritato. Ai Raggisolaris sarebbe bastata maggiore concentrazione nel finale di gara e la difesa del primo tempo per conquistare due punti preziosi che avrebbero regalato il primo posto visto il ko di Cesena, e invece è arrivato l’aggancio da parte di Padova. Un passo falso che servirà da lezione per mettere ancora più grinta e determinazione a cominciare da domenica, quando al PalaCattani arriverà San Vendemiano, che ha battuto la capolista Cesena.

Il primo tempo è una lunga lotta a punto a punto con la Rekico che riesce a contenere l’aggressività degli avversari grazie alla lucidità e alla buona difesa, litigando però troppo con i falli, soprattutto con i lunghi. All’intervallo si arriva con i faentini avanti 31-29.

Il primo allungo è di Cremona che trascinata da Bona si porta avanti 45-36, ma la Rekico regge l’urto, approfittando del nervosismo degli avversari vistisi fischiare quattro tecnici. Dalla lunetta Venucci (25 punti per lui) compie il percorso netto poi Casagrande con una tripla firma il sorpasso: 52-51. La Juvi però non molla e ritorna avanti con le triple di Esposito e Belloni (60-54) e ancora una volta i Raggisolaris rispondono colpo su colpo ritornando sotto 60-64. Nel finale però l’uscita per falli di Silimbani e Chiappelli e un calo di concentrazione, animano Veronesi, caricatosi sulle spalle la squadra: la guardia firma un canestro da tre e liberi pesanti e a completare l’opera è un tiro da tre di Bona per il 71-61 che sposta definitivamente gli equilibri. La Rekico prova a gettare il cuore oltre all’ostacolo senza riuscirci, portandosi 66-73 a 56’’ dalla fine provando poi a costruire il canestro della speranza con Gay, ma non c’è fortuna e così ad esultare è Cremona.

Juvi Ferraroni 76
Rekico            66
(15-16; 29-31; 52-51)

CREMONA: Bona 24, Manini, Ababacar 7, Belloni 8, Vacchelli 6, Veronesi 17, Cusinato ne, Esposito 12, Sipala , Perini ne, Speronello. All.: Brotto.
FAENZA: Fumagalli 15, Gay 2, Costanzelli 1, Silimbani 5, Casagrande 2, Venucci 25, Zampa, Petrucci 14, Chiappelli 2, Petrini. All.: Friso.
ARBITRI: Attard – Castiglione
NOTE. Usciti per falli: Belloni, Silimbani e Chiappelli

Luca Del Favero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top