skip to Main Content

Il punto sul campionato: frena la coppia di testa e le inseguitrici ne approfittano

Il Punto Sul Campionato: Frena La Coppia Di Testa E Le Inseguitrici Ne Approfittano

Frena la coppia di testa del girone B e alle loro spalle ne approfittano le inseguitrici, creando un incredibile ingorgo nell’alta classifica che renderà di fuoco le ultime undici giornate di campionato. È stato davvero ricco di emozioni il turno infrasettimanale di campionato, dove spicca il pesante stop della capolista Cesena (Dagnello 13) a San Vendemiano (Bloise 17), caduta 71-83 dopo aver inseguito per tutta la partita anche con pesanti passiva. Niente da fare anche per la Rekico (Venucci 25) a Cremona (Bona 24) sconfitta 66-76 per colpa di un break subito negli ultimi minuti. Il PalaRadi continua ad essere un fortino: in dieci partite ha vinto soltanto Milano.

Non si ferma la marcia di Padova, trascinata dai 33 punti di uno stratosferico Filippini, passata anche sul parquet di Reggio Emilia (Mastrangelo 20) per 74-67: con questo successo i veneti agganciano Faenza al secondo posto. In scia non perdono colpi Milano e Orzinuovi, impostesi entrambe in trasferta. L’Urania (Negri, Scanzi e Piunti 16) sbanca 79-77 Lecco (Cacace 18), mentre Orzinuovi (Timperi, Tassinari e Siberna 14) si impone 79-72 ad Ozzano (Dordei e Corcelli 14), facendo scivolare gli emiliani fuori dalla zona play off.

Un tripla di Quartieri, miglior realizzatore dei suoi con 16 punti, regala a Vicenza il sorpasso sulla sirena a Desio (Perez 15), beffata 71-70 dopo essere stata avanti anche di diciotto punti. Per i lombardi è la dodicesima sconfitta consecutiva. Nella lotta salvezza, Lugo conquista punti preziosi a Crema vincendo 72-71 con il lughese Antonio Brighi (24 punti) che si aggiudica il derby contro il fratello Lorenzo (17 punti). Vittoria fuori casa anche per Olginate (Marinò 21) passata 75-69 sul difficile campo di Bernareggio (Bossola 15).

Luca Del Favero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top