skip to Main Content

La Rekico cade a Padova ma resta seconda

La Rekico Cade A Padova Ma Resta Seconda

Guardiamo il bicchiere mezzo pieno e pensiamo positivo. Nonostante le tre sconfitte consecutive, la Rekico è ancora al secondo posto e la prima piazza dista soltanto due punti. Certo, le inseguitrici Padova e Orzinuovi hanno un ritardo di sole due lunghezze, ma tutto sommato la classifica è ancora positiva. Questo scenario deve essere uno stimolo ulteriore per riprendere il prima possibile la marcia e per ritrovare quelle alte percentuali offensive che hanno permesso nel girone d’andata di essere grandi protagonisti. Anche a Padova le polveri bagnate hanno inciso in negativo, soprattutto nel terzo periodo, quando la Rekico poteva piazzare l’allungo decisivo, ma questa volta non ha mostrato il suo solito cinismo. Non resta dunque che lavorare con ancora maggiore impegno per regalare già da domenica prossima una vittoria al nostro grandissimo pubblico fattosi sentire anche a Padova: alla Kioene Arena sembrava di giocare in casa.

LA PARTITA Avvio di gara da dimenticare per i Raggisolaris, trovatisi ad inseguire 2-9 dopo pochi minuti, poi Friso chiama time out e sveglia la squadra. La difesa inizia ad essere la solita garanzia e rimedia ad un attacco che fatica ad ingranare. Quando però Gay e Casagrande infiammano la retina del canestro con una tripla a testa, arriva il vantaggio: 19-17. Il match continua all’insegna dell’equilibrio con Faenza che mantiene qualche punto di vantaggio senza però riuscire mai ad allungare ed infatti all’intervallo conduce soltanto 35-33 grazie a due liberi di Venucci.

L’occasione d’oro sarebbe ad inizio del terzo periodo, quando Padova ha un black out, ma la Rekico non riesce ad allungare oltre il 43-38. L’Antenore Energia ha così la possibilità di riordinare le idee e quando rialza la testa, inizia a colpire da sotto canestro e da fuori, approfittando delle polveri bagnate degli avversari. Ferrari e Schiavon confezionano il break di 15-2 che vale il 59-45, passivo che la Rekico prova a colmare, non trovando però mai continuità nel tiro, soprattutto dall’arco. Gli sforzi portano fino al 55-66 al 38’, ma l’Antenore Energia non si fa sorprendere, mantenendo il controllo del match fino alla fine.

Antenore Energia 70
Rekico 60
(14-11; 33-35; 49-43)

PADOVA: Verzotto 3, Schiavon 11, Visone 2, Mazzonetto ne, Pellicano 3, De Nicolao 10, Filippin 12i, Motta 1, Piazza 6, Ferrari 15, Basso ne, Bovo 7. All.: Rubini
FAENZA: Fumagalli 26, Gay 8, Costanzelli 2, Silimbani, Samorì ne, Casagrande 7, Venucci 10, Zampa 3, Petrucci 2, Chiappelli 2. All.: Friso
ARBITRI: Nonna e Colombo
NOTE. Usciti per falli: Ferrari e Gay

Luca Del Favero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top