skip to Main Content

Il punto sul campionato: Cesena è campione d’inverno

Il Punto Sul Campionato: Cesena è Campione D’inverno

Sorpasso a pochi centimetri dal traguardo. I Tigers Cesena approfittano del ko della Rekico a Bernareggio e la agganciano al primo posto, laureandosi campioni d’inverno, grazie alla vittoria nello scontro diretto. I cesenati affronteranno dunque nei quarti di finale di Coppa Italia (1-3 marzo Porto Sant’Elpidio e Porto San Giorgio) l’Arechi Salerno, mentre Faenza troverà Caserta: in semifinale ci potrebbe essere un derby tutto romagnolo. Nell’altra parte del tabellone, Omegna incontrerà Pescara e Firenze incrocerà San Severo. Nei prossimi giorni la LNP renderà noti gli orari delle partite.

Il girone d’andata dei Tigers (Raschi 19) si chiude con una prova di forza contro Padova (Piazza 14), superata 88-71 grazie al break di 34-12 del terzo quarto e alle 13 triple messe a referto. Scivola invece la Rekico (Venucci 27) a Bernareggio (Todeschini 20), caduta 92-85. Alle spalle delle due capoliste risale Orzinuovi (Siberna 17) che surclassa Cremona (Bona 15) con un rotondo 82-48, agganciando Milano e Padova. L’Urania (Paleari 19), priva di Scanzi e Santolamazza, perde 72-78 ad Olginate (Marinò 28): grande prova della Gordon, impostasi nonostante l’assenza per infortunio di Marra e i giocatori squalificati dopo gli episodi della partita con Reggio Emilia. Aggancia il gruppo delle terze della classe anche San Vendemiano (Mossi 19) che travolge Ozzano (Chiusolo 14) con un netto 93-70.

Nella corsa salvezza, continua il momento nero di Desio (Lenti 26), alla nona sconfitta consecutiva e ancora ultima della classe, sconfitta 72-78 in casa da Crema (Montanari 18), mentre Reggio Emilia (Marchetti 16) piazza il colpo grosso sbancando 74-66 Lecco (Rattalino 16). Netta vittoria per Vicenza (Andrea Campiello 17) che con un grande secondo tempo ha la meglio su Lugo (Brighi 19) per 93-76.

Luca Del Favero

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top