skip to Main Content

Il punto sul campionato: Rekico in coppa insieme ad altre tre squadre

Il Punto Sul Campionato: Rekico In Coppa Insieme Ad Altre Tre Squadre

Sorpasso in vetta. La Rekico supera Crema conquistando la sesta vittoria casalinga in sette gare (undicesima in tredici incontri) e resta da sola al comando della classifica, conquistando anche la qualificazione alla Final Eight di Coppa Italia con due turni d’anticipo. Sono quattro le squadre che hanno già staccato il pass per la coppa nazionale in programma da venerdì 1 a domenica 3 marzo: Omegna (girone A), Faenza (girone B), San Severo e Pescara (girone C). Nei quarti di finale i Raggisolaris si incroceranno con una formazione del girone D e sarà una tra Caserta, Salerno e Matera.

La Rekico (Petrucci 26) chiude il 2018 casalingo superando 87-79 Crema (Legnini 17) nei minuti finali, aggiudicandosi un match molto combattuto. Inaspettato passo falso invece per Cesena (Brkic 19) sul campo di Reggio Emilia (Zampogna 17): gli emiliani vincono 73-78 un match condotto sin dall’inizio, dove sono stati avanti anche oltre dieci punti. Orzinuovi (Galmarini 24) rialza la testa dopo due sconfitte consecutive e batte 68-63 Milano (Piunti 11): decisivi negli ultimi secondi i liberi di Galmarini e Peroni e un canestro di Turel. Cadono anche Padova (Ferrari 16) condannata a Cremona (Valenti 16) da un canestro di Veronesi che firma il 59-58 finale e Ozzano (Klyuchnyk 16) caduta 68-94 ad Olginate (Bartoli 20).

Si ferma dopo cinque vittorie la marcia di Lecco (Marinello e Brunetti 13) a Vicenza (Corral 21): i veneti vincono 70-68 recuperando undici punti negli ultimi cinque minuti. Colpo esterno di San Vendemiano (Malbasa 25) a Desio (Perez 28) espugnata 78-70, mentre Lugo (Bedin 14) crolla 57-82 a Bernareggio (Laudoni 34).

Luca Del Favero

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top