skip to Main Content

A Lugo per continuare la marcia verso la Coppa Italia

A Lugo Per Continuare La Marcia Verso La Coppa Italia

Un derby ravennate da non perdere, attende domani sera la Rekico, di scena alle 20.30 al PalaBanca di Romagna di Lugo contro i cugini dell’Orva. Una sfida chiave per entrambe le formazioni, in corsa per obiettivi diversi di classifica. I faentini vogliono riscattare il ko casalingo contro i Tigers Cesena per confermarsi in vetta e compiere un altro passo avanti verso la conquista di un posto in Coppa Italia, mentre i lughesi cercheranno di abbandonare l’ultimo posto e di arrivare pronti allo scontro diretto della prossima settimana con Reggio Emilia, pure lei ultima della classe. Le emozioni dunque non mancheranno ed infatti si annuncia il tutto esaurito sugli spalti. La partita sarà trasmessa in diretta sulla pagina Facebook dei Raggisolaris.

IL PREPARTITA “Abbiamo lavorato molto in settimana per prepararci al derby con Lugo – spiega il capitano Mattia Venucci -, analizzando gli errori commessi nella partita con i Tigers Cesena. Purtroppo abbiamo avuto troppa frenesia all’interno dei quaranta minuti ed è mancata la razionalità in alcune fasi chiave del match, soprattutto quando eravamo ritornati sotto di pochi punti: errori che non possiamo più commettere se vogliamo restare nelle prime posizioni.

Con Lugo mi aspetto una gara difficile, perché affronteremo una squadra atipica con caratteristiche simili alle nostre, soprattutto nel reparto lunghi, dove ha giocatori molto mobili. Il leader è Seravalli, molto bravo a dettare i tempi di gioco, ma in tanti possono essere protagonisti. Sono certo che non sottovaluteremo l’avversario e non penseremo di incontrare l’ultima in classifica: anzi, se ci sono delle differenze tra le due squadre dovremo essere bravi a metterle in risalto già dalle prime azioni”.

Proprio contro l’Orva c’è stata la prima svolta importante della nostra stagione, perché dopo la sconfitta nell’amichevole di settembre, ci siamo responsabilizzati e da quel momento è arrivata la lunga striscia di vittorie consecutive”.

Luca Del Favero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top