skip to Main Content

Olginate: Tagliabue e Marinò guidano un gruppo di grande talento

Olginate: Tagliabue E Marinò Guidano Un Gruppo Di Grande Talento

Ripescata in estate dopo la retrocessione dovuta alla sconfitta nel play out contro il Green Basket Palermo, la Gordon Olginate si è ripresentata in serie B con un nuovo progetto affidato a coach Massimo Meneguzzi, protagonista nelle ultime due stagioni alla guida di Lecco. La dirigenza della Gordon ha scelto di ripartire dai senatori Marco Tagliabue, pivot da 13.6 punti di media e da 5.6 rimbalzi, e dal playmaker Matteo Marinò, arricchendo poi la squadra con giocatori di qualità che hanno già militato in questo campionato. Da Bernareggio è arrivato il playmaker Federico De Bettin, terzo miglior realizzatore dei suoi con 11 punti di media, che forma un interessante reparto esterni con Lorenzo Bartoli, talentuosa guardia lo scorso anno allenatasi con i campioni d’Italia dell’Armani Jeans Milano non avendo trovato squadra (il giocatore viaggia a 11.2 punti di media), e con Edoardo Caversazio, visto contro la Rekico con la maglia di Alto Sebino. Di grande esperienza è anche l’ala Marco Cusinato, che in estate ha lasciato la Virtus Padova (serie B). L’ultimo senior del roster è Fabio Delvecchio, romagnolo doc, reduce dall’esperienza in serie B con Moncalieri.

Passando agli under, giocatori di grande affidamento sono l’ala\pivot Danilo Errera (’97), ex Teramo (serie B) e Fabio Bugatti, ala del ’98 nell’ultima stagione ad Alba in serie B. Completano l’organico di Olginate, il play cesenate Mirko Carella (’98) a Ferrara in A2 nella scorsa stagione, l’ala Mladen Stolic (2000) in prestito da Orzinuovi dove ha militato nell’ultimo campionato, e la guardia Jacopo Masocco (2000), cresciuto nella Pallacanestro Cantù.

La Gordon ha conquistato nelle prime cinque giornate un bottino di due vittorie, vincendo in casa con Cremona e a Desio e perdendo a Padova, a Vicenza e tra le mura amiche con Bernareggio. Quella di domenica sarà la terza sfida tra Raggisolaris e Gordon: nei due precedenti (risalenti alla stagione 2017/18) a vincere furono i faentini.

Luca Del Favero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top