skip to Main Content

Rekico a Scandiano contro una BMR in cerca di riscatto

Rekico A Scandiano Contro Una BMR In Cerca Di Riscatto

Forte delle due vittorie consecutive e del primo posto, la Rekico si presenta domenica alle 18 in casa della BMR Reggio Emilia con l’intenzione di allungare la striscia positiva con un successo che rappresenterebbe la miglior partenza nella sua storia nel campionato di serie B. Fondamentale sarà non farsi ingannare dalla classifica, perché pur essendo ancora a secco di punti, i reggiani hanno un organico molto competitivo. La partita sarà trasmessa in diretta sulla pagina Facebook ufficiale dei Raggisolaris.

IL PREPARTITA “La BMR è una squadra scomoda – spiega l’ala Gioacchino Chiappelli, in maglia reggiana nella stagione 2016/17 -, perchè ha tanto potenziale ancora inespresso e vorrà riscattare le due sconfitte consecutive, arrivate al termine di gare punto a punto, che non è riuscita a chiudere quando avrebbe potuto. Inoltre debutterà sul proprio campo dopo aver giocato la prima giornata al PalaBigi di Reggio Emilia e sarà ancora più stimolata. Ha un roster con tanta qualità con giocatori come Canelo in grado di essere decisivo se in giornata positiva. Dovremo quindi essere bravi a disinnescarli e a non farli esaltare, stando molto attenti al loro reparto esterni, che può contare anche su Graziani, un giovane davvero interessante, e su Bertocco, giocatore di categoria. L’unico ad essere rimasto da quando ero io a Reggio Emilia è Germani, uomo squadra e pericoloso terminale offensivo.

Arriviamo a questo incontro con tantissimo entusiasmo dopo le vittorie con Orzinuovi e Padova, ma restiamo con i piedi per terra, perché sappiamo che sono arrivate grazie anche ad episodi favorevoli. Noi siamo stati bravi a crederci e a mostrare la giusta mentalità fino alla fine, pur commettendo errori in difesa e mancando di cinismo attacco, due aspetti su cui coach Friso e il suo staff ci stanno facendo lavorare per migliorare. La partita con Reggio Emilia inaugurerà una settimana importante, che potrebbe darci molto, ma anche toglierci tanto. Dovremo quindi farci trovare pronti”.

Luca Del Favero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top