skip to Main Content

Vittoria a San Lazzaro: e sono undici!!!!

Vittoria A San Lazzaro: E Sono Undici!!!!

Soffrono, lottano e combattono, ma alla fine i Raggisolaris riescono a sbancare il difficile campo della BSL San Lazzaro conquistando l’undicesima vittoria consecutiva e mantenendo immutato il vantaggio sulle inseguitrici. Una prestazione tutto cuore arrivata grazie al collettivo, mostratosi ancora una volta l’arma in più di coach Marco Regazzi.

Partita molto equilibrata e nervosa, con i Raggisolaris che non giocano con la consueta lucidità nel primo tempo perdendo troppi palloni e mostrando molte lacune difensive. Le scorie della lunga trasferta di Coppa Italia del mercoledì precedente si fanno dunque sentire. La BSL comanda i giochi trascinata da Saccardin, non riuscendo però mai a piazzare la fuga, perché Faenza risponde colpo su colpo ad ogni tentativo di break. Per trenta minuti questo è il copione della gara, poi ad inizio ultimo periodo San Lazzaro si porta sul 47-40, episodio che “sveglia” Faenza. In pochi minuti i romagnoli stringono le maglie difensive e trovano il canestro con facilità. Un gioco da tre punti di Silimbani regala la parità (49-49) al 34’ poi ci pensa Dal Fiume con una tripla a segnare il 54-51, primo vantaggio faentino dopo oltre trenta minuti. Questo canestro fa saltare gli equilibri, perché nel finale San Lazzaro si innervosisce, mentre i Raggisolaris con i liberi di Benedetti chiudono i conti al 39’ sul 58-52, mandando in estasi il numeroso pubblico faentino sugli spalti.

Ora i Raggisolaris sono attesi da tre impegni casalinghi in otto giorni. Si parte domenica 1 febbraio alle 18 contro il Basket 2000 Reggio Emilia, mentre mercoledì 4 alle 20.30 si giocherà il match di ritorno del preliminare di Coppa Italia contro la Calligaris Corno di Rosazzo. Il trittico casalingo si chiuderà domenica 8 febbraio alle 18 contro i Ghepard Bologna.

BSL                55
Raggisolaris 60
(21-17; 32-29; 42-40)

SAN LAZZARO: Lolli 4, Sabattani 2, Pulvirenti 6, Binassi 5, Fabbri, Fin 10, Curione 4, Bianchi 5, Chiapparini ne, Saccardin 19. All.: Rocca.
FAENZA: Dalpozzo 3, Dal Fiume 6, Boero 10, Castellari, Silimbani 13, Benedetti 8, Zambrini 15, Bombardini ne, Zytharyuk 5, Sangiorgi. All.: Regazzi.

Luca Del Favero
Addetto stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top