skip to Main Content

Raggisolaris: un derby per avere 10 in pagella

Raggisolaris: Un Derby Per Avere 10 In Pagella

Scontro al vertice al PalaCattani di Faenza, in un derby che promette scintille e che potrebbe essere decisivo per la stagione delle due cugine romagnole. Domenica 18 gennaio alle 18 la capolista Raggisolaris ospiterà gli Angels Santarcangelo, seconda forza del campionato con un ritardo di quattro punti dalla vetta e in serie positiva da cinque partita. All’andata i clementini superarono i Raggisolaris 66-63, in una partita rimasta nella mente dei tifosi faentini per la tripla del possibile supplementare scagliata da Jacopo Silimbani allo scadere e letteralmente “sputata” dal ferro.

Gli Angels sono una delle squadre con il maggiore tasso tecnico del girone, avendo giocatori che potrebbero tranquillamente giocare in serie B e giovani con grandissime qualità formati nel vivaio. Oltre ai tre tenori Luca Pesaresi, playmaker da 18 punti a partita. Nicolò Rinaldi, secondo marcatore della squadra con 15 punti di media, e Alberto Saponi, pivot da 13 punti e da 13 rimbalzi a gara, Santarcangelo può ora contare su Francesco Bedetti, rientrato da quattro partite da un infortunio al ginocchio e già protagonista con 15 punti a partita. Oltre a questo poker di stelle nel roster ci sono elementi di qualità come Rodolfo Lucchi e Gioele Moretti. La squadra di coach Davide Tassinari sarà supportata al PalaCattani da un caloroso pubblico che non perderà l’occasione per assistere dal vivo a questa attesissima partita.

Nel prossimo turno i Raggisolaris riceveranno gli Angels Santarcangelo, match in programma domenica 18 gennaio alle ore 18 al PalaCattani, mentre sabato 24 gennaio alle 21 giocheranno in casa della BSL San Lazzaro.

Luca Del Favero
Addetto stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top