skip to Main Content

I Raggisolaris vogliono chiudere il 2014 casalingo con una vittoria

I Raggisolaris Vogliono Chiudere Il 2014 Casalingo Con Una Vittoria

Ultimo impegno casalingo del 2014 per la capolista Raggisolaris. I faentini ospiteranno domenica 14 dicembre alle 18 il Rebasket Rubiera, formazione presentatasi ai nastri di partenza del campionato con grandi ambizioni, ma ritrovatasi dopo dieci giornate all’ultimo posto della classifica. Vista la qualità del roster e il curriculum di molti suoi giocatori resta comunque un avversario da non sottovalutare.

Il Rebasket Rubiera, ripescato in estate in serie C, ha allestito un roster di ottimo livello non riuscendo però ad ottenere risultati positivi sul campo. Il ruolino di marcia dei reggiani è di due sole vittorie in dieci gare, risultati che hanno condannato il Rubiera all’ultimo posto in compagnia del Fiore Basket Fiorenzuola. Per cercare di dare una scossa allo spogliatoio la dirigenza ha cambiato allenatore esonerando all’ottava giornata Fernando Casoli e sostituendolo con Luigi Piatti, che ha esordito in panchina con una vittoria. Anche gli infortuni hanno rovinato la stagione del Rebasket. Rubiera arriverà in Romagna senza il suo capitano e miglior marcatore Stefano Maioli, messo ko da un problema al ginocchio, ma con tanti giocatori in grado di fare la differenza. In cabina di regia è tornato domenica scorsa il playmaker Davide Giudici, lo scorso anno in serie C a Reggio Emilia, mentre sotto i tabelloni c’è l’ex Orva Lugo Alessio Negri, giocatore da 11 punti a gara. Da tenere ben marcato sarà anche Luca Conte, nell’ultima stagione in B a Montichiari, ala dalla grande esperienza anche in campionati più blasonati.

Dopo la partita con il Rebasket Rubiera, i Raggisolaris chiuderanno il 2014 al MultiEventi di San Marino contro l’Asset Banca sabato 20 dicembre alle 18.

Luca Del Favero
Addetto Stampa Raggisolaris

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top