skip to Main Content

Ottava perla per i Raggisolaris: sbancata Bertinoro

Ottava Perla Per I Raggisolaris: Sbancata Bertinoro

Ottava meraviglia per i Raggisolaris, sempre più in vetta alla classifica. Faenza sbanca il parquet dello Scirea Bertinoro al termine di una partita dura e nervosa, imponendosi grazie alla lucidità e alla maturità del gruppo. L’ottava vittoria in campionato (la quarta consecutiva) permette di compiere un altro passo avanti verso la qualificazione ai preliminari di Coppa Italia.

Avvio di gara di marca faentina con una fiammata iniziale che vale l’11-4, confezionato da un gioco da tre punti di Dalpozzo. Bertinoro si affida a Marisi e recupera lo svantaggio arrivando al primo riposo sotto 12-15. La partita si innervosisce con alcuni contatti sopra le righe ed entrambe le squadre sbagliano tantissimo al tiro tanto che dopo cinque minuti il parziale è di 3-2 per gli ospiti. Due triple consecutive di Boero regalano ai faentini il 21-14, poi il decimo punto di Marisi porta Bertinoro all’intervallo sotto 18-25. A fare la differenza sono i tiri da tre, perché tutte e due le cugine romagnole tirano nel primo tempo con il 7/20 dal campo. Il secondo tempo si apre con il tentativo di fuga dei Raggisolaris che vale il massimo vantaggio (29-18), ma Bertinoro non ci sta e grazie a Poluzzi confeziona un break di 10-0 riaprendo i giochi sul 28-29. Il match continua poi con una lunga lotta a punto a punto che vede i Raggisolaris sempre avanti. Benedetti prova a chiudere i conti al 37’ con la tripla del 48-41, ma ancora una volta lo Scirea ritorna sotto sul 44-48. L’ultimo minuto è infuocato e protagonista è proprio la guardia faentina. Prima sbaglia due liberi a 37’’ dal termine della gara, poi toglie dalle mani di Merenda il rimbalzo conquistato, consegnando palla a Dal Fiume che subisce fallo e dalla lunetta segna il 50-44 che vale la vittoria.

Scirea Basket 44
Raggisolaris 52
(12-15; 18-25; 31-38)
BERTINORO: Solfrizzi En. 6, Poluzzi 7, Molea ne, Cristofani, Ruscelli, Merenda 2, Marisi 21, Fantuzzi 2, Godoli, Solfrizzi Em. 6. All.: Serra.
FAENZA: Dalpozzo 9, Dal Fiume 11, Boero 8, Castellari, Silimbani 4, Benedetti 7, Zambrini 5, Catani ne, Zytharyuk 10, Sangiorgi. All.: Regazzi.
USCITO PER FALLI: Silimbani.

Luca Del Favero
Addetto Stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top