skip to Main Content

Derby romagnolo da non fallire per centrare il poker di vittorie

Derby Romagnolo Da Non Fallire Per Centrare Il Poker Di Vittorie

Un inedito derby romagnolo tra matricole andrà in scena al PalaCattani. Domenica 30 novembre (palla a due ore 18) i Raggisolaris ospiteranno i cugini forlivesi dei Tigers Forlì, una delle rivelazioni della stagione. La partita sarà un vero e proprio scontro diretto, perchè i forlivesi occupano la seconda piazza insieme ad altre cinque squadre alle spalle delle capoliste Virtus Spes Vis Imola e Raggisolaris. Anche le statistiche rendono questo match ancora più interessante, perchè si affronteranno la miglior difesa (quella faentina con 56,8 punti subiti a partita) contro il migliore attacco (quello forlivese con 77,6 punti segnati a gara).

I Tigers sono una società nata la scorsa estate e sono in serie C grazie all’acquisizione del titolo sportivo di C Regionale del Guercino Cento e al ripescaggio ottenuto nel quinto campionato nazionale. Un cammino totalmente differente da quello intrapreso dai Raggisolaris, che hanno invece scelto di compiere tutta la trafila dei campionati dalla Prima Divisione, ma comunque produttivo come dimostrano gli ottimi risultati. La squadra allenata dal bolognese Augusto Conti è composta da tanti ottimi giocatori abituati anche a palcoscenici più importanti della serie C e ha come caratteristica quella di partire a ritmi altissimi, sfruttando i suoi tanti cecchini. Punta di diamante è l’ala grande Riccardo Iattoni, primo nella classifica marcatori del girone D con 20 punti a partita, lo scorso anno al Castiglione Murri in serie C, mentre gli altri top scorer sono l’ex FulgorLibertas Forlì Riccardo Ravaioli con 14,8 punti a gara e il playmaker Alessio Tugnoli (ex Budrio) con 14.3. Completano il roster il lungo faentino Agostino Donati, l”esterno Fillippo De Pascale, il playmaker Alessandro Villa e il pivot Luca Martignago. Questi sono i sei giocatori dei Tigers con il maggior minutaggio.

Dopo il match contro i Tigers Forlì, i Raggisolaris faranno visita allo Scirea Basket Bertinoro, partita in programma sabato 6 dicembre alle 18.30 alla Palestra Polivalente in via Colombarone 375 a Bertinoro.

Luca Del Favero
Addetto Stampa Raggisolaris Faenza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top