skip to Main Content

Il ciclone Raggisolaris travolge Fiorenzuola

Il Ciclone Raggisolaris Travolge Fiorenzuola

Ciclone Raggisolaris in terra emiliana. Faenza gioca una partita perfetta, annichilendo il Fiore Basket in soli venti minuti, grazie ad una difesa perfetta e ad un attacco che ha girato ancora una volta a meraviglia. Con questa vittoria, la terza consecutiva, i faentini restano in vetta alla classifica. Un successo ancora più importante se si pensa che nelle file manfrede non c’era Zambrini, assente per un problema fisico.
Pronti via e i Raggisolaris sono già in fuga. Dopo 4′ il vantaggio dei romagnoli è di 11-2 con Fiorenzuola che non riesce ad arginare la furia ospite. Faenza segna da ogni posizione, soprattutto dalla lunga distanza, chiudendo il primo quarto avanti 21-10. Il secondo periodo è ancora migliore con un vero e proprio “festival del tiro da tre”. I cecchini sono Dal Fiume con un 3/3 e Boero con un 4/8 dai 6, 75, ma è tutta la squadra a brillare con un 9/15 complessivo. All’intervallo i Raggisolaris conducono con un perentorio 44-19. Avanti di 25 punti, il secondo tempo diventa una sorta di allenamento, con Faenza che può dare spazio anche agli under Troni e Bombardini. Da segnalare il massimo vantaggio faentino di 39 punti (74-35) toccato al 37′.

Fiore Basket 39
Raggisolaris 74
(10-21; 19-44; 27-57)

FIORENZUOLA: Galiazzo 5, Sichel 2, Avanzi 2, Moscatelli 6, Roma 2, Filippo Avanzini 5, Vecchio M. 4, Vecchio P. ne, Fabio Avanzini 5, Garofalo 8. All.: Brotto.
FAENZA: Dalpozzo 6, Dal Fiume 18, Boero 12, Castellari 3, Silimbani 12, Benedetti 10, Bombardini, Troni, Zytharyuk 11, Sangiorgi 2. All.: Regazzi.

Luca Del Favero
Addetto Stampa Raggisolaris Faenza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top