skip to Main Content

I Raggisolaris esordiscono con una vittoria al “Trofeo Ferrari”

I Raggisolaris Esordiscono Con Una Vittoria Al “Trofeo Ferrari”

Bologna Basket – Raggisolaris Faenza 51-63
(19-16; 29-24; 39-43)

BOLOGNA: Chiarini A. 5, Diop, Ayiku, Chiarini S. 14, Guerri, Tugnoli 9, Tolomelli, Lippa, Bianchini 10, Ballardini 8, Aams 5. All.: Duo.
FAENZA: Dalpozzo 13, Dal Fiume 14, Boero 9, Castellari, Silimbani 8, Benedetti 7, Zambrini 2, Troni, Zytharyuk 4, Sangiorgi 2. All.: Regazzi.

Inizia con una vittoria l’avventura dei Raggisolaris nel “Trofeo Adelmo Ferrari”. I faentini si impongono sul campo del Bologna Basket 2011, giocando una partita condizionata dalle poche settimane di lavoro. Per impegno e determinazione i Raggisolaris superano l’esame a pieni voti, ma dal lato del gioco e degli automatismi, la squadra deve ancora lavorare come era prevedibile. Stesso copione seguito anche dal Bologna Basket 2011, dimostratasi una buona squadra con le potenzialità per disputare una stagione da protagonista in C Regionale.

Con queste premesse il punteggio basso è la più logica delle conseguenze ed infatti il match resta in grande equilibrio per i primi venti minuti, con i giocatori che faticano a trovare la via del canestro. Il match cambia nel terzo periodo, quando Faenza attacca e difende con grande attenzione. Bologna però ritorna in partita e così a chiudere i conti al 35′ sono due triple consecutive dei romagnoli firmate da Dalpozzo e da Boero, che permettono di scavare l’allungo decisivo.

Nel prossimo week end i Raggisolaris ritorneranno in campo negli ottavi di finale e ora sono in attesa di conoscere il loro prossimo avversario.

Luca Del Favero
Addetto Stampa Raggisolaris Faenza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top