Lucia Turci nuova allenatrice della Raggisolaris Academy

Si arricchisce la squadra di allenatori della Raggisolaris Acdemy. L’ultima new entry è Lucia Turci, istruttrice di minibasket che da anni si sta facendo valere nei settori giovanili romagnoli, ottenendo ottimi risultati e dimostrando di saper lavorare molto bene con i piccoli cestisti.

Classe 1990 e ravennate doc, Lucia ha iniziato la sua carriera da allenatrice nel 2015 nella Cral Mattei Ravenna, passando poi nel 2017 al Basket Club Russi, dove oltre ad allenare nel minibasket è stata anche vice allenatrice nelle formazioni giovanili. Nell’ultima stagione era inoltre nello staff della rappresentativa che ha partecipato al Trofeo delle Province. La sua esperienza ha spinto il presidente della Raggisolaris Academy, Cristian Fabbri, a sceglierla per portare ancora più qualità e professionalità nel settore giovanile faentino.

“Far parte della Raggisolaris Academy è una grande occasione per crescere a livello professionale e umano – spiega Turci – e devo ringraziare Cristian per avermi dato questa opportunità. Nell’ultima stagione ho giocato molte volte contro le squadre faentine e mi sono subito resa conto del modo di lavorare e della serietà di questa società e così quando mi è stato chiesto di andare ad allenare, non ho potuto rifiutare. Non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura e sarà stupendo esordire nel CRE che si terrà da lunedì 10 giugno al Campus. Sarò presente a tutte e cinque le settimane del camp e credo sia il modo migliore per conoscere questa realtà in vista degli impegni della stagione che partirà a settembre”.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *