Aquilotti 2009: crescere insieme con la passione per il basket

Tra i gruppi più numerosi dell’Academy c’è quello degli Aquilotti 2009: una super squadra di oltre venti giocatori che si appresta ad affrontare una nuova stagione di crescita e divertimento. Allenati da Cristian Fabbri con l’aiuto di Luca Vignoli, i giovani atleti prenderanno parte al campionato Aquilotti non competitivo 2008-2009 e a quello Aquilotti 2008. Una sfida non di poco conto, considerando l’alto numero di partite in calendario dovute al doppio impegno, e all’età degli avversari che in ognuno dei due tornei saranno sempre più grandi di un anno.

“Sappiamo che non sarà facile affrontare questa stagione dal lato sportivo – sottolinea Cristian Fabbri -, ma trovarsi coinvolti in partite più impegnative contro squadre molto forti e contro avversari più grandi, sarà davvero formativo per i nostri ragazzi. Vogliamo che i bambini si divertano, ma dobbiamo anche insegnare loro a farlo mentre si viene messi alla prova, per migliorare ulteriormente fronteggiando situazioni di gioco più complicate”. Fabbri non ha dubbi su come reagirà la sua squadra davanti a queste nuove sfide. “Il gruppo è davvero unito e pieno di passione. Questo è il grande risultato del lavoro svolto negli anni scorsi da parte sia degli allenatori che dei genitori. Vogliamo continuare quel cammino intrapreso, imparando la condivisione e il sacrificio, giocando insieme e aiutandoci”. Anche per questo, nonostante i due campionati, gli Aquilotti sono sempre alla ricerca di nuove sfide.
“Abbiamo deciso di partecipare a molti tornei, ma anche di organizzarli, per fare sempre più esperienza sul campo da gioco. Il primo impegno è in programma a dicembre a Borgo San Lorenzo e durante la stagione ne seguiranno tanti altri”.

Mario Flauret

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *