Tante novità nella nuova Raggisolaris femminile, pronta per una grande annata

WhatsApp Image 2017-10-30 at 18.55.38

Riparte la stagione cestistica per le ragazze Raggisolaris che anche quest’anno militeranno nel campionato di basket CSI del girone bolognese. La squadra è carica e compatta per affrontare con grinta e concentrazione la nuova stagione, grazie anche ad alcune novità degne di nota. La prima e più importante è l’arrivo del nuovo allenatore Maurizio Spada che ha accettato di guidare le Raggiane in questa nuova avventura. Maurizio, da diversi anni fuori dall’ambiente del basket faentino per impegni lavorativi, sta mettendo tutta la sua grande esperienza professionale in questo progetto con l’obiettivo di divertirsi e portare le sue ragazze a tante vittorie. Con lui anche il vice allenatore Stefano Galli, ex giocatore bolognese ma faentino di adozione, che aiuterà Spada in questo lungo campionato che per Faenza comincerà lunedì 13 Novembre in casa contro la corazzata di Pesaro: palla a due alle 21. Anche quest’anno il campo di gioco casalingo sarà la palestra Strocchi “ex Succovit” di via Cantagalli.

Riguardo le novità del roster, da segnalare l’arrivo di Angela Carlucci da Cervia, di Barbara Ghinassi e di Marica Mazzolini, ma anche i rientri di Silvia Zoli, che torna dopo la gravidanza, Paola Matulli, Mirty Stampacchia e di Erika Babini, che seguirà anche da allenatrice i bimbi del minibasket. Non ultimo l’arrivo di Cristina Benedetti che, dopo un anno di sosta, torna a giocare andando a rafforzare il reparto lunghe . Le squadre che militerranno nel campionato Csi di Bologna saranno 15 divise in 2 gironi: Est e Ovest.

La Raggisolaris è stata inserita nel girone Est e se la dovranno vedere con vecchie conoscenze come Lungoreno, Santa Maria Fossolo, Imola e Art.Bo e con nuovi arrivi come Pesaro, San Lazzaro e l’ultima iscritta Budrio. Le premesse ci sono tutte: spirito di squadra, personalità, determinazione e grande grinta sono le doti che coach Spada vuole vedere in campo e le Raggiane sapranno sicuramente accontentarlo.

Il roster della Raggisolaris Academy

PLAYMAKER: Ilenia Baccarini, Alessia Bezzi, Barbara Ghinassi
GUARDIE: Angela Carlucci, Giulia Golfieri, Rossella Ravaglioli, Roberta Resta, Mirtes Stampacchia, Silvia Zoli
ALI: Erika Babini, Florinda Galli, Paola Matulli, Marica Mazzolini,
CENTRI: Cristina Benedetti, Adriana Pascu, Anna Pasi, Irene Pezzi

Rossella Ravaglioli

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *